Lavoriamo da 15 anni nel campo finanziario e del management aziendale per supportare le aziende e rendere loro più agevole l’accesso al credito ed ai mercati di riferimento. Ora più che mai il nostro supporto e la nostra professionalità deve fare la differenza, il cliente ha necessità di soddisfare i propri bisogni, in tempi brevi e con risultati soddisfacenti, che durino nel tempo.
Ecco perché abbiamo creato “Rome to LA”, oltre la consulenza, proponiamo una piattaforma a Los Angeles che affianchi l’impresa nello sviluppo e nel consolidamento aziendale nel mercato Americano: “Il mercato per eccellenza!”
Informazioni generali:
Forniamo informazioni generali su possibilità di esportazione, internazionalizzazione e accesso a mercati di potenziale espansione per l’impresa interessata, prima di valutare se sia il caso di affrontare analisi di mercato più specifiche.
Informazioni sui mercati:
strumento più esauriente di facile consultazione sulle caratteristiche dei mercati e sulle opportunità per il “Made in Italy”. Contengono informazioni sul quadro economico generale, sul rischio del Paese, sull’interscambio commerciale e i flussi di investimento, sulla normativa doganale, fiscale e societaria e un’analisi delle opportunità per i prodotti italiani con l’indicazione dei settori promettenti in ogni mercato.
Informazioni on-line:
comprendono una serie di notizie flash, alimentate in tempo reale, relativi a finanziamenti internazionali, opportunità di business, aggiudicazione di grandi progetti, gare internazionali, ecc.
Statistiche:
elaborazioni statistiche relative a dati macroeconomici e d’interscambio dell’Italia, con livelli di disaggregazione per settore, prodotto, area geografica o Paese.
Vetrina virtuale:
creazione di una propria presentazione sul sito di “ Rome to LA”, con la possibilità di interagire con controparti estere, pubblicando e ricevendo proposte di affari.
Il tuo prodotto sul mercato:
mini guida sulla situazione del Paese di riferimento e sul settore specifico, corredata da vari dati riguardanti il prodotto di interesse. Contiene notizie sul mercato (cenni congiunturali, informazioni contrattuali, disciplina del lavoro, ecc.) e informazioni sul prodotto (interscambio, informazioni doganali, fiscali e tecniche, principali fiere, analisi della concorrenza, liste nominativi operatori locali).
Ricerca clienti e partner esteri:
- prevede una serie di passaggi progressivi.
- selezione di un elenco di imprese locali potenzialmente interessate, invio di documentazione e/o campioni, forniti dal richiedente alle imprese selezionate;
- follow-up telefonico per riscontrare l’interesse all’offerta;
- relazione finale sui risultati.
Indagini di mercato:
strutturate sulle esigenze dell’impresa, per valutare le concrete possibilità diintroduzione del prodotto nei singoli mercati.
Servizi personalizzati *
Organizzazione di incontri d’affari:
preparazione e organizzazione di incontri bilaterali sia con partner economici selezionati sia con operatori segnalati dagli utenti.
Informazioni riservate su imprese estere:
reperite attraverso società di rating esterne, a costo ridotto, contengono interessanti notizie sullo stato amministrativo e sulla solvibilità di potenziali clienti esteri.
Monitoraggio e coordinamento dei servizi;
Esame dei risultati ottenuti;
Definizione di successive azioni e strategie per ampliare il mercato.
Eventi promozionali e di comunicazione:
Servizi che riguardano un mix di strategie:
Strumenti, azioni di marketing, promozione e relazioni pubbliche utili a promuovere individualmente l’azienda sul mercato. Includono:
- partecipazione a fiere e mostre autonome;
- distribuzione materiale informativo in occasione di eventi;
- organizzazione di convegni e simposi tecnologici;
- organizzazione di presentazioni aziendali;
- organizzazione di conferenze stampa;
- missioni in Italia di operatori e giornalisti esteri;
- azioni promozionali presso i punti vendita;
- organizzazione di seminari, degustazione di vini e di prodotti alimentari;
Pubblicità nei media esteri:
dalla singola inserzione fino alla pianificazione di piani pubblicitari personalizzati, con selezione dei media più idonei, sviluppo dei contatti e redazione dei testi.
Assistenza sui mercati:
interventi specifici sui mercati ove le imprese già operano, con interventi mirati per questioni legali, doganali e fiscali, consulenza per partecipazione a gare, azioni di ricerca personale, terreni, edifici, assistenza per la soluzione di controversie commerciali.